Sussidiarietà: istituzioni ed enti non profit a confronto

Tavola rotonda al termine della Scuola di Sussidiarietà realizzata da Comune di Pescara, Cdo Abruzzo Molise e Fondazione per la Sussidiarietà.

Si concluderà mercoledì 4 maggio con un’autorevole tavola rotonda la prima edizione della Scuola di Sussidiarietà, il corso di formazione per dipendenti ideato e promosso da Comune di Pescara, Compagnia delle Opere Abruzzo Molise e Fondazione per la Sussidiarietà, incentrato sul tema “Sussidiarietà e governance locale”.

Appuntamento alle 9.30 presso la sala Tosti dell’Ex Aurum a Pescara: moderati dal professor Giuseppe Cappiello, dell’Università di Bologna, interverranno il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, la consigliera comunale Federica Chiavaroli insieme a  Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo, e Anna Durante, presidente del Ceis Centro di Solidarietà di Pescara.

L’incontro di domani rappresenta l’ultima lezione di un corso iniziato lo scorso 16 marzo, articolato in cinque appuntamenti durante i quali autorevoli docenti hanno dialogato con i dipendenti del Comune di Pescara sul tema della sussidiarietà in rapporto alle politiche locali.

La Scuola di Sussidiarietà, che si avvale della direzione scientifica di Luca Antonini, ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Padova, e Lorenza Violini, ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Milano, si integra con quella realizzata da otto edizioni a livello regionale.

Per collegarsi alla pagina della Scuola di Sussidiarietà clicca qui.

indietro

Focus

Dal 12 settembre al 9 novembre a Teramo

 

MARATONA

 

Pescara 19 ottobre 2014 - Sostieni il Banco Alimentare!!

InOpera

expo sussidiarietà

 

 

 

bh 

 

BFS

Progetto Ri.Cre.A

aquilahome

 

 

linfa

 

 

cdosud   sussidiario   Fondazione per la Sussidarietà

Compagnia delle Opere dell'Adriatico P.I. 02009490687

Website design Jef - Knowledge Applications

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.216 secondi
Powered by Simplit CMS